Evoker Divino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sismatteo
     
    .

    User deleted


    Alura, l'idea di base per la prossima TR del mio amato chierico è fare un Wis-based evoker, perchè la versione da me sviluppata finora (Radiant Archer con uno spruzzo di TWF) non rende come speravo... sarà perchè alla fin fine il chierico deve stare in mischia, contare su una AC e un PRR non indifferenti, e magari menare quqlche colpo grazie a Divine Might.
    Il vantaggio del chierico (che vale anche per il FVS, ma questo è un altro discorso) è che un po' di incantesimi della scuola di Evocazione (tutti quelli con la componente light, per esempio) NON CONCEDONO TS e BYPASSANO la SR, cosa non indifferente! COn i nuovi enhance poi si può avere accesso a nuovi incantesimi ad alto rendimento, tipo Sunbeam, che schifo proprio non fanno...
    Faccio un esempio: un incantesimo all'apparenza farlocco come Nimbus of Light (1d4+4+1 per livello) può essere preso come Spell Like Ability, al costo IRRISORIO di 2 SP ed essere metapotenziato senza aumenti al costo! Quindi provate a immaginare: Quickened Maximized Empowered Heightened Nimbus of Light con un buon punteggio di Spellcraft... vengono fuori 70-100 danni per un incantesimo che costa 2 SP e ha una ricarica di 2 secondi! Che ne dite? (questo per un chierico umano di 6° liv...)
    A questo punto... conviene investire nei feat di Spell Focus: Evocation? E' vero, ci sono incantesimi famosissimi di Evocation che consentono un TS (chi ha detto Blade Barrier?), ma stavo facendo un paio di conti per aumentare la DC, e davvero non saprei come farla arrivare in alto!

    Diciamo che il suddetto chierico possa vantare una WIS di 50
    Diciamo che l'incantesimo lanciato conti come di liv 9 perchè si usa Heighten
    Diciamo che si investono punti negli enhance per aumentare la DC degli incantesimi di Evocation
    Lasciamo stare le Past Life da Sorcio (che non me le posso permettere)
    Il risultato mi potrebbe dare una DC intorno a 40... che però non è una DC da Epic Elite, vero?

    Insomma, secondo me un divino pompato a dovere è capace di fare un sacco di danni anche senza una DC mostruosa, contando solo sugli incantesimi Light, un sacco di Spell Power e i soliti Feat metamagici...
    Che ne dite?
     
    Top
    .
  2. Jotunn
     
    .

    User deleted


    Che a quel punto meglio il Fvs visto che ti prendi più sp e hai tutta la enhancement basata sul light
     
    Top
    .
  3. Sismatteo
     
    .

    User deleted


    Sugli SP non posso darti torto... riguardo ai light-based enhance non sono così d'accordo, Angel of Vengeance consente di pompare la possibilità di critico sugli incantesimi light (e tutti gli annessi e connessi), ma non pompa poi così tanto il light spellpower come il Divine Disciple tree, che oltretutto concede 5 incantesimi light come SLA... facevo appunto l'esempio del maximized empowered heightened Nibus of Light che costa 2 SP... o anche Flame Strike superpompato che ne costa 12...
    Magari quando ho tempo posto il planner del chierico che ho in mente... in end-game buco i 500 light spellpower senza grossi problemi tra feat, enhance e item...
     
    Top
    .
  4. Sismatteo
     
    .

    User deleted


    Ok, nuova versione del mio amato pretozzo, vorrei qualcosa capace di reggere bene l'EE senza dover soffire come un caimano, e anche di farmare Epic Past Lives...

    Thaeseus
    Human Male 36pts
    Cleric 16/Monk 2/Paladin 2
    Caratteristiche Base
    STR 8
    DEX 11
    CON 15
    INT 12
    WIS 18
    CHA 13

    Tutti tomi +3 tranne CON +5 e INT +2

    Sono indeciso tra due build, leggermente differenti tra loro... la prrima privilegia la parte Monaco per l'Ocean Stance (Wis, TS e dodge schifo non fanno), ma è decisamente più tirata come spellcaster rispetto alla seconda, più tradizionale ma forse meno resistente
    Progressione:
    1 cleric: empower healing, maximize
    2 cleric:
    3 cleric: empower
    4 cleric:
    5 cleric:
    6 cleric: mental toughtness
    7 monk: dodge
    8 monk: mobility
    9 cleric: adept of forms
    10 cleric:
    11 cleric:
    12 paladin: master of forms
    13 paladin:
    14 cleric:
    15 cleric: quicken
    16 cleric:
    17 cleric:
    18 cleric: grandmaster of forms
    19 cleric:
    20 cleric:
    21 epic: improved mental toughtness
    22 epic:
    23 epic:
    24 epic: epic mental toughtness
    25 epic:
    26 epic: epic spellpower light
    27 epic: enlarge
    28 epic: epic spellpower positive

    OPPURE

    1 cleric: empower healing, maximize
    2 cleric:
    3 cleric: empower
    4 cleric:
    5 cleric:
    6 cleric: mental toughtness
    7 monk: dodge
    8 monk: mobility
    9 cleric: quicken
    10 cleric:
    11 cleric:
    12 paladin: enlarge
    13 paladin:
    14 cleric:
    15 cleric: improved mental toughtness
    16 cleric:
    17 cleric:
    18 cleric: toughtness
    19 cleric:
    20 cleric:
    21 epic: epic mental toughtness
    22 epic:
    23 epic:
    24 epic: epic toughtness (con +1 in Con nei levelup e tomo +5)
    25 epic:
    26 epic: epic spellpower light
    27 epic: epic ruin
    28 epic: epic spellpower positive

    Con la versione Master of Forms arriverei a Wis 54 sostenibile senza grossi problemi (l'unica cosa consumabile sono le pozze yugo, già prese) e dodge 26%, ma avrei 80 HP e un poì di versatilità nello spellcast in meno...
    Stavo pensando di provare la prima versione, perchè è la più diversa da quella attuale, e se non mi piace come l'altra potrei fare il cambio in fase di Epic Reincarnation e tornare al classico...
    Che ne dite?
    Vi prevengo nelle domande: No, non voglio usare il path of darkness per il DIvine DIsciple, è una fregatura! (non è vero, è utile se fai un Morninglord palemaster, ma giusto lì)
     
    Top
    .
3 replies since 2/10/2013, 20:05   12 views
  Share  
.